La Struttura

Una casa vicino al cuore della città, una struttura rinnovata e immersa nel verde.

una casa vicina al cuore della città, in una zona comoda e tranquilla

La residenza universitaria “Cristo Re” accoglie studentesse universitarie dal 1973. Situata in un quartiere residenziale di Padova, è inserita in un contesto urbano sicuro con una buona rete di servizi. La sua posizione consente collegamenti e spostamenti in tutta la città: connette facilmente con le sedi di studio e permette di cogliere le opportunità formative, spirituali, sportive, ricreative e di socializzazione del territorio.

un clima semplice e accogliente, a misura di persona

La fraternità religiosa e il personale presente desiderano offrire un ambiente semplice e confortevole e un clima sereno e accogliente per costruire insieme alle giovani ospiti relazioni promuoventi e significative all’interno di un percorso personale che sa coniugare studio e formazione, preparazione accademica e crescita umana.

una struttura rinnovata e funzionale, immersa nel verde

La nostra casa, creata appositamente per favorire il percorso di studio e di formazione delle studentesse, è stata completamente ristrutturata nel 2012 per offrire un ambiente comodo e funzionale con adeguati livelli di qualità e sicurezza. La struttura ampia e luminosa, ma al tempo stesso raccolta, permette spazi riservati e momenti di scambio, impegno personale e condivisione gioiosa, dimensioni che ogni persona è chiamata a coniugare in modo creativo. All’interno di un contesto urbano che ha saputo preservare e valorizzare i suoi spazi verdi, la nostra sede dispone di un ampio parco per lo studio, il riposo e momenti di socializzazione.

una famiglia francescana che crea ospitalità, dona condivisione

Le suore francescane di Cristo Re animano e sostengono l’attività della residenza universitaria. Lo spirito del carisma ci spinge a vivere l’ospitalità delle giovani a servizio della loro crescita per lo sviluppo pieno della loro personalità come ricchezza che si fa dono. Nel caratteristico saluto di “Pace e Bene” è racchiuso il senso e la prospettiva del nostro servizio e della nostra spiritualità. I valori evangelici e francescani di benevolenza e rispetto, apertura e dialogo, lavoro e condivisione sono alla base della nostra convivenza. Cerchiamo di trasmetterli e condividerli con chi abita la nostra casa.