Ospitalità religiosa

La nostra struttura – autorizzata come Casa Religiosa di Ospitalità –
permette alla fraternità di accogliere per periodi brevi persone e famiglie.

Destinatari

L’accesso alla Casa Religiosa di Ospitalità è riservato ai familiari delle studentesse che abitando lontano desiderano visitarle in particolari occasioni. Si apre inoltre a persone che fanno riferimento ai vicini ospedali per cure e accertamenti diagnostici o familiari di pazienti ricoverati. La direzione si riserva di valutare, in base all’opportunità e ai posti disponibili, richieste di studentesse che avessero necessità di un alloggio provvisorio per motivi di studio o di tirocinio.

Spazi e Servizi

Gli spazi dedicati a questa attività di accoglienza con finalità sociale sono limitati alle camere e non comprendono le sale comuni e la cucina autogestita utilizzate dalle studentesse del collegio per garantire alle giovani che trascorrono qui la maggior parte dell’anno un clima di famiglia e la necessaria intimità.
L’ospitalità nella nostra struttura offre la possibilità di usufruire di parcheggio interno, ampio giardino, Wi-Fi, impianto di riscaldamento e aria condizionata, accessibilità per persone con disabilità, sala break con distributore automatico di bevande e snack, modalità di pagamento con bancomat o con carta di credito. Viene fornita biancheria da camera.

Tariffe

Le tariffe per l’ospitalità sono giornaliere. Per il pagamento, compreso il versamento dell’imposta di soggiorno comunale quando dovuta, viene corrisposta ricevuta fiscale.
Per l’anno 2023/2024 il costo del soggiorno in camera singola con bagno è di 30,00 € a notte (più 1,00 € per imposta di soggiorno); il costo della camera doppia con bagno interno è di 55,00 € a notte (più 1,00 € a persona per imposta di soggiorno).